Atlante illustrato di Ecografia Muscoloscheletrica
Edizione Italiana a cura di Riccardo De Rosa
Atlante illustrato di
Ecografia Muscoloscheletrica
L’Atlante illustrato di Ecografia muscoloscheletrica fornisce una visione completa e strutturata dell’anatomia ecografica; è uno strumento necessario per un’introduzione all’anatomia dell’apparato muscoloscheletrico, offrendo una visione semplificata di questa complicata disciplina.
Il libro tratta gli argomenti basilari in modo semplice e chiaro, senza trascurare altri aspetti della pratica ecografica un po’ più complessi ma meno frequenti. L’atlante è strutturato in modo semplice: i primi due capitoli sono dedicati alle nozioni di base dell’ecografia; i successivi nove affrontano in rassegna diverse regioni anatomiche, iniziando dall’arto superiore e terminando con l’arto inferiore; l’ultimo capitolo infine fornisce un’introduzione ai diversi tipi di lesioni che possono essere osservate in ambito muscoloscheletrico.
Include fotografie, immagini e illustrazioni realizzate in maniera esclusiva che si adattano perfettamente al contenuto del libro.
L’opera si rivolge principalmente ai medici che trattano pazienti con patologie muscoloscheletriche come fisiatri, radiologi, reumatologi, ortopedici, medici dello sport, medici di base nonché ai medici in formazione specialistica ed ai fisioterapisti interessati all’anatomia ecografica del sistema muscoloscheletrico.
Il libro ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Fisiatria Interventistica (ANFI) ed è stato presentato al 1° congresso nazionale svoltosi a Milano nel maggio 2023.